SETTORE FERROVIARIO

Consorzio FERCONSULT

Servizi di assistenza tecnica e supporto giuridico-amministrativo al Ministero dei Trasporti per il coordinamento e la gestione del Piano degli interventi di ammodernamento e potenziamento delle ferrovie in concessione finanziato con la Legge 910/86.

Consorzio FERCAM
Servizi di assistenza tecnica e supporto giuridico amministrativo alle società esercenti le linee ferroviarie della Regione Campania “Circumvesuviana”, “Benevento-Napoli” e “Alifana” nell’ambito degli interventi di ammodernamento e potenziamento delle suddette Ferrovie finanziato con la Legge 910/86.

Consorzio D.L.F.C.
Servizi di assistenza tecnica e supporto giuridico amministrativo alle società esercenti le linee ferroviarie regionali “Torino-Ceres”, “Brescia-Edoloi” e “Bovisa-Cadorna” nell’ambito degli interventi di ammodernamento e potenziamento delle suddette Ferrovie finanziato con la Legge 910/86.

TREN DE OCCIDENTE S.A. – FERROCARRIL DEL OESTE S.A (Colombia)
Servizi di Assistenza Tecnica Costruttiva ed Assistenza Tecnica Operativa per la realizzazione e gestione in concessione della “Red Férrea del Pacifico”.

 

SETTORE TRASPORTO URBANO

S.A.T. s.r.l.
Progettazione, realizzazione e gestione in regime di Project Financing del Sistema di Trasporto Automatico tra l’ospedale San Raffaele e la stazione di Cascina Gobba della Linea 2 della metropolitana di Milano.
Comune di Taormina
Elaborazione di una proposta per la progettazione, realizzazione e gestione in regime di Project Financing di un sistema automatico di trasporto collettivo per il collegamento della località Mazzeo con il centro storico e della località Trappitello con l’ospedale e il centro storico.

Regione Lazio
Studio di pre-fattibilità di un sistema automatico di trasporto collettivo per il collegamento della stazione di Saxa Rubra della metropolitana extraurbana del Comune di Roma con l’ospedale S. Andrea.
Comune di San Giovanni Rotondo
Elaborazione di una proposta per la progettazione, realizzazione e gestione in regime di Project Financing di un sistema di trasporto automatico per il collegamento del parcheggio in località Pozzo Cavo con l’area liturgica e ospedaliera.

Comune di Maratea
Studio di fattibilità per la realizzazione di un sistema automatico di trasporto collettivo per il collegamento dei nodi urbani delle località, Porto – Fiumicello – Stazione FS – Centro storico del Comune.

Consorzio TIEF per Aeroporti di Roma
Progettazione di massima del sistema automatico di trasporto passeggeri dell’Aeroporto di Fiumicino.

Consorzio BISEM
Studio di pre-fattibilità del collegamento con ferrovia leggera tra una zona industriale dismessa in Brianza e la stazione di Sesto San Giovanni della metropolitana di Milano.

FIORONI-EDILTER
Studio di fattibilità del collegamento con metropolitana leggera tra le stazioni S. Anna e Fontivegge nel centro urbano di Perugia.

Consorzio ADRIA MESTRE
Studio di fattibilità del collegamento con ferrovia leggera tra Mestre e l’aeroporto di Venezia.

 

SETTORE AMBIENTE

Ministero dell’Ambiente
Servizi di Consulenza e Assistenza per la gestione operativa delle Convenzioni sottoscritte tra l’ANCI ed il Ministero dell’Ambiente, per il monitoraggio della spesa per investimenti in campo ambientale realizzati da Amministrazioni dello Stato, con compiti di Direzione tecnico-operativa del progetto, definizione dell’architettura generale del sistema informativo e dei relativi criteri di sicurezza, sviluppo e manutenzione delle applicazioni, rilevazione della normativa e dei progetti, raccolta ed elaborazione dei dati.

Ancitel Energia & Ambiente
Monitoraggio dell’operatività dell’Accordo Quadro ANCI-CONAI in materia di raccolta differenziata dei rifiuti di imballaggio. Realizzazione di attività e servizi a favore dei Comuni per la raccolta, trattamento e recupero dei rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche.